Esistono varie tecniche per decorare una tavola, le più utilizzate sono gli spray color e il resin tint.
Esistono però, anche molte altre tecniche diffuse per decorare le tavole da surf, come l’applicazione di stampe decorate con una decorazione a scelta del cliente. Si possono utilizzare, per esempio, i colori acrilici per delle decorazioni a mano. Lo stile in cui mi sono specializzato di più in questi anni è il resin tint, una tecnica che non aggiunge peso eccessivo alla tavola rispetto agli altri tipi di decorazione. Questa tecnica garantisce una tavola di peso al pari di una senza decorazione, dal momento che con questa modalità si colora la resina stessa che si utilizza per laminare la tavola.
Resin Tint
Il resin tint conferisce un aspetto particolare ed unico alla tavola, ci sono vari stili: dal semplice tinta unita, con il colore scelto dal rider, ad effetti particolari astratti unendo insieme vari colori. Uno degli effetti che si possono ottenere, si chiama ‘’SWIRL’’, per cui si formano dei vortici e venature sulla colorazione della tavola, ottenendo un look particolare ma soprattutto unico.
Spray
I colori spray sono tra i più utilizzati nella produzione delle tavole da surf. Si possono ottenere vari tipi di decorazioni e stili su richiesta.